giovedì 31 marzo 2011

"La Nazione" articolo del 31 Marzo 2011

ACAM - «Offensiva legale contro Acam-Hera»

Fonte: valdimagranews.it

SCONTRO PDL DI BOLOGNA: L’AGGREGAZIONE OPERAZIONE DI SALVATAGGIO ETERODIRETTA DAL PD

L’AGGREGAZIONE di Hera con Acam è «un’operazione eterodiretta dal Pd», contro la quale non è escluso che il Pdl decida di percorrere anche le vie legali».
Lo ha detto Galeazzo Bignami, consigliere regionale e vicecoordinatore dei berlusconiani a Bologna, ieri mattina, nel corso di una conferenza stampa. «Sappiamo — afferma Bignami — che Hera sta valutando una fusione con la società Acam della Spezia, la quale ha un debito di oltre 400 milioni di euro». Secondo il Pdl, dunque, si tratta di «un’operazione di salvataggio eterodiretta dal Pd, su cui siamo pronti a sparare a zero anche per vie legali». Da Hera ribattono: «L’acquisteremo solo se dimostreranno di aver risolto i loro problemi finanziari e con i sindacati». Le dichiarazioni del Pdl bolognese avvengono all’indomani delle nomine per il nuovo cda della società che, dopo l’indicazione dei soci pubblici (questi ultimi rappresentano il 60% del capitale), saranno ratificate dall’assemblea del prossimo29 aprile.
«Profondamente indignato» per i criteri seguiti dal commissario «che ha privilegiato criteri politici largamente prevalenti sugli aspetti tecnici» si era detto anche Fabio Garagnani, parlamentare bolognese del Pdl, commentando le recenti nomine nel cda di Hera fatte dal commissario Anna Maria Cancellieri. Il Comitato di sindacato dei soci pubblici della multiutility ha espresso invece valutazioni positive, sottolineando i risultati 2010 arrivati a chiusura di un triennio in cui «il Gruppo ha raggiunto importanti traguardi economici, industriali e di mercto».

Nessun commento:

Posta un commento