venerdì 20 agosto 2010

"La Nazione" articolo del 20 Agosto 2010

La Spezia - «Fuori la verità sui due milioni per Saliceti»

Fonte: valdimagranews.it

INTERVISTA SAURO MANUCCI

«LA VICENDA Acam, gestita da tre anni dalla giunta Federici, si sta rivelando un buco nero che inghiotte le risorse del Comune e degli spezzini». A sferrare un nuovo attacco ad alzo zero dai banchi dell’opposizione è il capogruppo pdl in consiglio comunale Sauro Manucci.
Il Pdl accusa ancora il Comune di scarsa trasparenza su Acam. Perché?
«Il sindaco ha risposto con uno strano e fragoroso silenzio alla domanda se l’amministrazione comunale è stata o sarà costretta a pagare al posto di Acam tre rate, non onorate per 1,8 milioni, di un prestito acceso nel 2003 per costruire l’impianto di Saliceti».
Come giudica l’atteggiamento dell’amministrazione?
«Trovo a dir poco scandaloso che non sia stato informato il consiglio comunale su una pratica di questa importanza. Pratica che andrà ad incidere sul bilancio».
Ma ne siete proprio certi?
«Nessuno ci ha smentito. Sono giorni che cerchiamo di ottenere risposte».
Le mosse dell’opposizione?
«Abbiamo presentato un’interrogazione che obbligherà il sindaco a risponderci. Di più. Siamo intenzionati a convocare le commissioni competenti perchè vengano date risposte esaustive».
Non pensa che su Acam l’opposizione debba essere meno polemica e più propositiva?
«Abbiamo provato all’inizio a dare fiducia a questa giunta. Siamo stati ripagati con una gestione deficitaria, opaca e sempre più costosa per i cittadini».
M.P.

Nessun commento:

Posta un commento